Ponte del 2 Giugno cosa fare? dove andare?

Ecco alcune idee per quanti, come me, non hanno ancora avuto tempo e modo di organizzarsi ma che non hanno assolutamente voglia di rimanere a casa:

Per una vacanza all’insegna del benessere e relax:Terme di Sirmione – Aquaria
10.000 mq di benessere: piscine, idromassaggi,docce aromocromatiche, lettini effervescenti vista lago, percorso vascolare e palestra. Ambiente suggestivo per il relax  (www. termedisirmione.it).

Per una mini vacanza di riposo per tutta la famiglia: Oasi Agrituristica Baugiano
Ideale per le famiglie con bambini, l’agriturismo è immerso in uno splendido parco didattico in mezzo al bosco.  Qui sarà possibile pernottare un una costruzione dell’800 , completamente ristrutturata, con pietre a vista o assaporare i piatti genuini dell’agriturimo mentre i vostri bambini si divertiranno a simulare Indiana Jones nel percorso aero-didattico costruito sugli alberi in mezzo al bosco.  (www. baugiano.it)

Per una vacanza sportiva dedicata ai nostalgici dello sci:   Pirovano Quarto Hotel – Passo dello Stelvio
Per i nostalgici dello sci, a giugno, presso l’Hotel Pirovano Quarto apre la stagione estiva. La struttura si trova ad oltre 2.700 metri di altitudine, a cavallo tra le provincie di Sondrio e Bolzano, ma nonostante l’altitudine dispone di tutti i servizi per un soggiorno ideale: una grandepiscina coperta con acqua riscaldata, una zona benessere completa di vasca idromassaggio, una hall con connessione WI-FI , una sala giochi, una palestra attrezzata, un servizio mini club, una terrazza solarium e la sera animazione presso il wine bar e discoteca!! (www. pirovano.it)

Per una “gita” mordi e fuggi suggerisco invece un po’ di svago nei parchi a tema:

ACQUAPARK (Pantigliate – Milano) –  Piscine, scivoli e animazione
ACQUARIO DI GENOVA (Genova) –  Per scoprire tutte le specie dell’incantato mondo marino
EUROPARK IDROSCALO (Milano) – Tanti intrattenimenti per grandi e piccini: Ponte meccanico, treno fantasma, tappeti elastici, galeone, montagne russe, castello incantato e tanto altro…
MINITALIA LEOLANDIA PARK (Capriate San Gervasio, BG) – In un’area di oltre 200.000 metri quadrati si estende il parco divertimenti per grandi e piccini ricco di giochi, attrazioni e spettacoli a tema.  E’ anche possibile fare un giro per conoscere tutte le più importanti città d’Italia….. in miniatura.
LA CITTA’ DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI (Genova) – Per ragazzi dai 2 ai 12 anni una città ricca di gioco, laboratori e scienza con spazi a tema per imparare tramite l’esperienza e conoscere il mondo intorno a se’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *