Le scarpe Cesare Paciotti per l’autunno inverno

Nei mesi estivi l’unica cosa che fa piacere indossare sono gli infradito e i sandali. Ma i brand importanti della moda hanno già messo in circolazione le prime immagini delle collezioni calzature autunno/inverno 2012-2013. E già ci si può fare un’idea sui modelli estrosi di Cesare Paciotti.

La fantasia del famoso designer, ancora una volta, farà centro nel cuore degli amanti dei look più bizzarri. La donna che indossa le scarpe di Cesare Paciotti, grandi protagoniste del look femminile della prossima stagione, è sensuale, forte, accattivante, sicura di sé e sofisticata. E le calzature la rispecchiano in tutto e per tutto: i tacchi sono vertiginosi e i colori in cui sono realizzate non hanno vie di mezzo. O scurissime o chiarissime, a voler creare un contrasto e ad evidenziare la qualità della loro lavorazione.

La linea donna prevede decolletés ma anche e soprattutto stivali e tronchetti, resi ultra femminili dalle chiusure posteriori a laccetti, oltre che a zip. E anche i dettagli realizzati con contrasti di pelle lucida e di tanto in tanto, artistici arabeschi floreali, sono estremamente sofisticati e contribuiscono a rendere l’immagine della donna ancora più ricercata e di classe. Non si può non sottolineare che la cura con cui sono realizzate queste calzature è eccezionale così com’è perfetta la scelta dei materiali.
E vale, a mio avviso, il costo delle stesse.

Certo, i prezzi non sono proprio alla portata di tutti: per gli stivali si arrivano a spendere dai 600 agli 815 euro mentre per un paio di decolletés nere si parla di 400 euro. Personalmente però credo che la scarpa debba essere il più confortevole possibile e le calzature della linea autunno/inverno 2012-2013 Cesare Paciotti, a questa caratteristica fondamentale, uniscono certamente anche eleganza e glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *