Le mie Hogan cigolano

Non ci posso credere……..le mie Hogan New Active  in tela e camoscio dorate, acquistate la scorsa primavera, qualche giorno fa’ hanno cominciato a “cigolare“.
Inizialmente non ci avevo fatto molto caso ma poi, con il passare dei giorni, quel rumore di bicicletta arrugginita ha cominciato ad essere più forte e insistente e……. mi sono accorta che proveniva dalla mia scarpa destraOrrore!! Un difetto di produzione?? Le Hogan non possono cigolare, con quel che le ho pagate!!!!  Ho cominciato ad analizzare la scarpa centimetro per centimetro, rigirandola come una trottola e piegandola su se stessa per capire da cosa fosse dovuto quel “rumore molesto”.

La gomma della tomaia che si è seccata? La soletta interna che si è spostata e fa attrito con la suola??  …… A tal proposito ho scoperto che la soletta interna è un’altra mini scarpa:  di pelle a contatto con il piede e di gomma dal lato della suola.
Alla fine ho provato a mettere un po’ di borotalco all’interno della scarpa, tra la soletta interna e la suola e MAGICAMENTE IL RUMORE E’ SCOMPARSO!  Probabilmente questo fastidioso cigolio era stato causato dall’umidità portata da tutta questa pioggia.  Lo dicevo io che le Hogan non possono cigolare come una vecchia bicicletta!!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *