Un compleanno di relax e benessere per due

In occasione della dei nostri compleanni, che ricorrono a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro, io e la mia amica normalmente festeggiamo uscendo a cena in qualche ristorantino particolare di Milano e dintorni.  Questa volta la mia amica ha avuto un’idea eccezionale per festeggiare in modo diverso, poco calorico, e ….. in tutto relax!!

Su Groupon Citydeal ha trovato un’interessante offerta per un percorso benessere più aperitivo per due persone, all’interno della nuovissima struttura 

Viscontea Oasi Club di Cusago (paese alle porte di Milano).

Il posto è molto carino, disperso in mezzo alla campagna dell’interland milanese, il Club è composto da un’ampia area fitness, un ristorante molto elegante ed al contempo estremamente sobrio, e un centro benessere dotato di servizio estetica e percorso Thermarium (oggetto del coupon che abbiamo acquistato).

Il percorso Thermariumconsiste nel poter usufruire senza limiti di tempo di tutte le strutture disponibili all’iterno di una sala “benessere” dotata di bagno turco abbastanza ampio, sauna, docce emozionali con spruzzi d’acqua fredda e calda ed una vasca idromassaggio di discrete dimensioni (4 persone ci stanno abbastanza comode, ma non di più!).  In un angolo un po’ nascosto e buio è presente anche una zona relax costituita da tre lettini sdraio in pietra (un po’ freddi e scomodi per la verità).

Tengo a precisare che ho molto gradito trascorrere del tempo con la mia amica e che l’idea è stata sicuramente azzeccata ma…… da un Club a 5 stelle mi aspettavo qualcosina in più circa i servizi offerti.

Gli impianti presenti nella zona benessere effettivamente sono un po’ limitati e di dimensioni non certo abbondanti. La nostra fortuna è che abbiamo sfruttato il nostro prezioso coupon durante una sera in settimana ed eravamo presenti solo noi due  all’interno della struttura.  Se ci fosse stata più gente credo che l’ambiente sarebbe stato tutt’altro che rilassante!!
Nell’ angolo relax non erano presenti teli su cui stendersi e nemmeno tisane o della semplice acqua con la quale reidratarsi al termine del percorso. Il dispenser di acqua calda e fredda è posizionato unicamente nel corridoio che porta agli spogliatoi.
D’ altro canto gli spogliatoi sono molto ampi, puliti ed accoglienti (con armadietti a muro delle dimensioni di quello di casa mia) e…. dotati di phon asciugacapelli.

Riguardo l’ aperitivo finale compreso nel coupon:  non ci si deve aspettare uno dei classici aperitivi “sostitutivi del pranzo” proposti ormai dalla maggior parte dei locali della movida Milanese.  E’ un aperitivo tradizionale, composto da un drink a scelta (alcolico o analcolico) e da un piatto di salumi misti (salame, prosciutto crudo e speck), un po’ di formaggio e qualche crostino.

Al temine dell’aperitivo, con lo stomaco che ancora brontolava, abbiamo quindi optato per fermarci anche a cena e provare la cucina del Club.  La scelta è molto varia, le portate tutte buone ed abbondanti (forse fin troppo): ovviamente quest’ultima non era compresa nell’offerta Groupon Citydeal, ma con poco più di 40 euro in due ce la siamo cavata mangiando un primo e un dolce!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *