Dove mangiare pesce a Milano: Ristorante 13 giugno

Ambiente intimo e confortevole, personale discreto e disponibile e pietanze assolutamente impeccabili.

Personalmente ho avuto modo di sperimentare la cucina del ristorante 13 giugno di piazza Mirabello (ce n’è un altro anche in Via Goldoni 44 sempre a Milano) e ne sono uscita veramente entusiasta.

Insalata di mare con olio e limone, linguine

ai frutti di mare, linguine all’astice, grigliata mista di mare e per finire…. nel tipico stile di un ristorante siciliano che si rispetti:  cannolo siciliano dalle dimensioni extralarge.  Il tutto freschissimo e in porzioni decisamente abbondanti.  Questo è quanto ho assaggiato io,  il menù propone una varietà assortita tra antipasti, primi, secondi, contorni e dessert.

Per chi non avesse desiderio di cenare a base di pesce, il ristorante offre anche delle validissime alternative a base di carne quali ,la tagliata di filetto alle olive, le scaloppine di vitello ed altro ancora…. ma sarebbe veramente un peccato voltare le spalle al pesce freschissimo!!!

I prezzi sono abbastanza accessibili e possono variare dai 60 agli 80 euro a persona (molto dipende anche dalla scelta dei vini).  Ottimo rapporto qualità prezzo. La prossima volta proverò quello di via Goldoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *