Crocs: le ciabatte più comode del mondo

Nell’estate 2007, in pieno boom da Crocs, mi sono fatta prendere dall’euforia e ne ho acquistato un paio blu in un negozio sulla via centrale di Cervia, dove mi trovavo in vacanza con i miei bambini. Già allora le avevo pagate circa 5o € e da 3 anni a questa parte mi sono accorta che il prezzo non è variato di molto, anzi dovrebbe essere sceso (sintomatico!!!). Insomma queste bellissme Croc’s…… sono diventate le mie ciabatte da casa preferite ormai da 3 anni.

Comodissime e indistruttibili cominciano a mostrare solo adesso i segni del tempo e dell’usura (si è schiarita un pochino la gomma sulla punta e ai bordi dove parte il cinturino “reggi tallone”).  Inizialmente avevo anche fatto un timido tentativo di indossarle in spiaggia o per delle passeggiate sul lungomare, ma mi sono resa immediatamente conto che l’effetto sauna era insopportabile per i miei piedi, e che l’abbinamento Crocs/costume e pareo non risultava particolarmente chic (a meno che tu non sia alta 1,90m l’effetto insaccato è assicurato).

Così ho deciso che sarebbero diventate le mie ciabatte da casa preferite e mai scelta fu più azzeccata.  E’ vero, il costo non è contenuto per questo tipo di utilizzo, ma adesso le possono trovare facilmente a prezzi veramente stracciati, con sconti anche del 50-60% sui principali outlet on-line quali born 4 shop, buyvip, vente privèe, privalia ecc… e poi i nostri piedi quanti chilometri fanno su e giù per la casa?  E’ bene che indossino delle calzature confortevoli!!!

E per il mare?  Ho visto delle elegantissime infradito di Just Cavalli (in argento, oro o leopardate) che ben si intonano con i costumi della stessa casa ad un prezzo molto simile a quello delle Crocs, se non addirittura più basso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *