Saldi 2012: iniziano il 7 luglio

I saldi estivi 2012 inizieranno il 7 luglio, per cogliere al volo qualche occasione sia per l’acquisto di un costume, di un paio di scarpe, o di qualcosa di utile. È importante valutare quello che ci occorre ed anche se vogliamo acquistare qualcosa, che potremmo comunque sistemare nel nostro guardaroba anche per il prossimo anno. Una recente indagine rivela che in media ogni famiglia dovrebbe spendere circa 400 euro e complessivamente in Italia si spenderanno 7 miliardi di euro, grazie ai saldi.

Ma come verranno spesi questi soldi o meglio in quale settore faranno maggiormente acquisti gli italiani? Il settore più gettonato è quello dell’high tech, a seguire quello dell’abbigliamento, soprattutto low cost.

L’inizio dei saldi avrà un’unica data in tutta Italia, cioè il 7 luglio, variabile da regione a regione il giorno scelto per terminare gli sconti. In alcune regioni finiranno alla fine del mese di settembre, in altre alla fine del mese di agosto.

Come al solito qualche consiglio, visto che mancano un paio di settimane all’inizio dei Saldi estivi 2012, provate a fare una passeggiata per negozi, dove magari poi andrete a fare i vostri acquisti. Ciò vi servirà per valutare effettivamente se gli oggetti o i capi di abbigliamento, che verranno venduti, sono gli stessi ed anche  se lo sconto è reale o fittizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *