Sabato 3 luglio 2010: scoppia il caldo e partono i saldi in Lombardia

Finalmente sono arrivati i tanto attesi saldi estivi.  La caccia all’affare e alle grandi firme della moda a prezzi scontati è partita a Milano e in tutta la Lombardia questo Sabato 3 Luglio.

Nonostante il caldo e l’afa da record migliaia di persone si sono precipitate già dalle prime ore del mattino nel quadrilatero della moda Milanese in caccia di abiti, costumi, calzature, occhiali da sole, borse e accessori mare a prezzi ribassati.

In via Montenapoleone le file più lunghe si sono viste fuori dai negozi di Alviero Martini per gli “sciccosissimi” costumi con le mappe geografiche, Gucci, Louis Vuitton (anche se dubito che qui gli sconti siano stati vertiginosi).  Anche da Nara Camicie c’era una discreta fila così come da Prada,  Iceberg e nel negozio Geox.

Rispetto ai saldi invernali ho visto invece meno gente davanti allo shop della Moncler in via Della Spiga…. forse perchè il capo più trendy e venduto dalla maison è stato il classico piumino invernale?  Anche Cavalli ha avuto una grande successo (quantificato in termini di coda presente fuori dal negozio), quest’anno infatti sono andati a ruba tutti gli accessori mare i costumi e l’abbigliamento beachwear (ho visto però pochi parei, che li avessero già venduti tutti????).

Essendo rientrata sabato da una settimana di vacanza al mare, mi sono limitata a fare un giretto veloce ma non ho resistito a stanchezza, caldo e afa, ho quindi preferito rimandare i miei acquisti firmati di una settimana prediligendo quindi concludere la giornata in un centro commerciale senza però affannarmi troppo nella ricerca (visto che anche e soprattutto i centri commerciali sono stati letteralmente presi d’assalto).

I capi più richiesti e ricercati in questa apertura di saldi:  sicuramente costumi, copricostumi e accessori da sfoggiare durante i primi week-end al mare e poi durante tutte le vacanze estive.  Ma anche tante borse (dalle più economiche Carpisa alle Gucci, Prada e LV) e occhiali da sole (richiestissimi i Dior, Ray Ban e i nuovissimi MDG).

Qui sotto il calendario delle date di inizio dei saldi regione per regione e nelle  principali città Italiane.  Saldi che mediamente dureranno 60 giorni e si concluderanno verso fine agosto/primi di settembre.  Chiaramente le migliori occasioni le si potranno trovare negli ultimi giorni, durante i quali i prezzi verranno ulteriormente ribassati per poter evadere anche gli ultimi “rimasugli” di magazzino.  Ovviamente sarà difficilissimo trovare modelli e taglie che incontrano i nostri gusti, ma con un po’ di fortuna e tanta tanta pazienza…. trovo che i veri affari siano quelli in chiusura di stagione.  Io per esempio lo scorso anno presso la Benettonho rifatto completamente il guardaroba estivo dei miei figli che hanno ovviamente cominciato ad utilizzare quest’anno (il trucco è eccedere di una taglia)

  • 1 LUGLIOPiemonte (Torino).
  • 2LUGLIOBasilicata (Potenza), Campania (Napoli):
  • 3 LUGLIOAbruzzo (Pescara), Calabria (Catanzaro), Emilia-Romagna (Bologna), Friuli Venezia Giulia (Trieste), Lazio (Roma),  Lombardia (Milano), Marche (Ancona), Molise (Campobasso), Puglia (Bari), Sicilia (Palermo), Umbria (Perugia).
  • 7 LUGLIOToscana (Firenze).
  • 8 LUGLIOSardegna (Cagliari).
  • 9 LUGLIOLiguria (Genova).
  • 10 LUGLIOValle D’Aosta (Aosta)
  • 17 LUGLIOVeneto (Venezia).

Il tempo di ambientarmi dal rientro delle mie vacanze e partirò in avanscoperta, cercando di capire anche che cos’abbiano riservato per questi saldi estivi anche i vari outlet on-line di vendite private…….

Per il momento buono shopping a tutti ….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *