Paola Cortellesi e lo smoking di Alberta Ferretti

Alberta Ferretti è una delle griffe più femminili del mercato, con le trasparenze date da chiffon e dei bellissimi ricami su ogni vestito.

Quello che abbiamo ammirato, qualche sera fa era uno smoking indossato dalla presentatrice Paola Cortellesi, durante la trasmissione Zelig. Per mettere in risalto la sua femminilità l’attrice comica Paola Cortellesi, che affianca lo storico presentatore Claudio Bisio, ha indossato un tipico abito maschile.

Il tuxedo in velluto nero fa parte della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Alberta Ferretti, i colori della nuova collezione sono anche accesi, come il turchese, il viola, il bordeaux, il fucsia, ed il nero, tinta classica per eccellenza.  I capi che sono stati proposti nelle sfilate propongono ricami preziosi e materiali particolari, come la seta e lo chiffon, la lana ed i veli.

Gli abiti da sera sono molto belli, alcuni lunghi fino alla caviglia, fatti con tessuti molto trasparenti. Alcuni accessori firmati Alberta Ferretti, gli cuissards che arrivano fino alle ginocchia, ed il confine tra calze e stivali si fa sempre più sottile, in questo caso;oppure gli stivali a mezzo tacco.

Per tornare a Paola Cortellesi, la sua scelta si è orientata verso lo smoking che ne mette in risalto la femminilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *