Nel prossimo autunno inverno c’è il pizzo ….

Il ritorno del pizzo o meglio degli abiti in pizzo, è stato confermato anche per il prossimo autunno inverno sulle passerelle, in un ritorno allo stile vintage e romantico, decisamente bon ton, che incarna perfettamente l’eleganza e la femminilità … un po’ retrò.

Un tessuto raffinato e decisamente versatile il pizzo, che si presta a 1.000 ed ancor più occasioni, con stili e molto diversi l’uno dall’altro, in molteplici colori, dal bianco … al nero ed alle versioni più colorate …. sia per le super giovani, che per le mise più chic, per i maliziosi giochi di trasparenza … ma anche semplicemente per il tempo libero!

Difatti il pizzo non è necessariamente sinonimo di abiti seriosi ed eleganti ma è adatto anche ai momenti più spensierati della giornata, ad esempio con un abitino o ad un top abbinato ad un paio di jeans, ideali da indossare con un un paio di ballerine e ad esempio un delizioso cardigan.

Ma il pizzo è ideale anche per le occasioni speciali ma non eccessivamente formali, per un look chic e un pochino stiloso, indossato con un abito dalla linea sobria magari con un coprispalle o un blazer, qualora non abbia le maniche, abbinato ad esempio con un paio di francesine non troppo alte, né basse.

A riprova invece della sua dizione, ecco gli abiti di pizzo per la sera, semplicemente splendidi nei colori più trendy della stagione, come ad esempio il giallo limone, specie se in una mise lunga in abbinamento magari ad un paio di pumps nere, che risalti il contrasto estremamente chic e divertente, oppure in un classico tubino in pizzo e seta, magari in un tradizionale colore nero, abbinato ad un pario di decolletes in colore carne, per evitare un total black ma pur sempre di tendenza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *