Il mondo marino ispira i gioielli di Acne Studios

Acne Studios presenta al grande pubblico la sua collezione di jewellery, progettata dal direttore creativo Jonny Johansson. Si tratta di una collezione minimale e chiaramente ispirata al mondo marino.

Le collane e i bracciali della collezione riportano infatti forme contundenti, dove i ganci di chiusura sembrano degli ami da pesca e dove le forme presentano delle linee di struttura irregolari. La scelta è sicuramente voluta e ben si adatta ai capi della collezione primavera/estate 2014, la quale è elegante e votata a mettere in risalto una bellezza pulita, limpida e mai eccessiva.

I materiali usati sono l’argento e l’oro anticato, duttili e perfetti per impreziosire le forme dei gioielli. Ciò che colpisce a prima vista è la struttura poco definita nel giro-collo e nel giro-polso, la quale però rimane perfettamente geometrica nell’impatto finale.

Il risultato è un mix di moderno ed ancestrale, di marino e di cosmopolita. Se le collane in oro anticato possono accompagnare alla perfezione i look più rigorosi, le versioni in argento sono da considerarsi più flessibili, in quanto adatte ad un target più giovane e meno sofisticato.

La chiusura a gancio rimane in ogni caso il tocco di classe che contraddistingue questa collezione, sia nella punta acuminata che nel rimando al nodo da marinaio della chiusura di bracciali e collane.

La collezione di gioielli primavera/estate Acne Studios trae ispirazione da un mondo nordico, adattandolo alla vita cittadina come poche collezioni di gioielli sanno fare. Si tratta di una collezione priva di mezzi termini e dedicata a chi ama esibire accessori importanti ma al contempo estremamente raffinati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *