I materiali di tendenza per l’inverno 2013/2014

Nelle grandi città della moda, come Milano, Londra, Parigi e New York, le sfilate hanno dettato le tendenze e i nuovi materiali che caratterizzeranno le collezioni dei grandi fashion designer per questo inverno.

Gli stilisti più affermati hanno proposto materiali innovativi, colori e stampe divertenti, ma anche linee e forme classiche in stile retrò che riportano indietro nel tempo, come il tartan, il disinvolto motivo a quadri in stile scozzese che torna nella sua versione più tradizionale e diventerà il must di quest’inverno rivoluzionando le principali passerelle.

Moschino propone il classico tartan in stile “college”, Chanel lo reinterpreta in chiave rivisitata e Céline in quella underground; i colori proposti per il tartan sono innumerevoli, ma il tradizionale rosso e nero è quello che conquista maggiormente le donne, per non parlare degli accessori a fantasia scozzese, come borse e scarpe.

Tra le ultime novità dal mondo della moda spopolano abiti e cappotti anni ’20 e ’40, quelli stretti sopra e larghi sotto, oppure gonne ampie e voluminose, l’importante è che, qualsiasi sia il modello, vengano realizzati nei materiali di tendenza: seta, chiffon, citarne, cachemire, pelliccia, lana, pelle vera o eco.

Per quel che riguarda gli accessori, tornano gli anfibi e gli stivali impreziositi da gioielli e fibbie, per uno stile punk da abbinare con bracciali e orecchini, oppure scarpe e borse realizzate con materiali futuribili, glitter, tessuti maculati e animalier, borchie, chiodi, tacchi vertiginosi e suole carroarmato.

Insomma, le nuove tendenze invitano ad essere fuori dal comune, al centro dell’attenzione e stravaganti, ma sempre chic e originali per essere perfette nelle ricorrenze e serate speciali oppure propongono una moda classica rivisitata in chiave moderna abbinabile su tutto e per qualunque occasione: a noi la scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *