L’outfit per un capodanno trendy

Se il Capodannoè la festa per eccellenza in cui luccichii e i colori devono far da padroni, festeggiare il 2013 non potrà che essere più di tendenza, grazie alle collezioni di fine anno proposte dai maggiori brands internazionali!

Cominciando dai grandi nomi quali Dolce & Gabbana, Armani e Westwood, non c’è dubbio che la paillette nei colori più eccentrici domina gli abiti e gli accessori di ogni look.

Se Dolce & Gabbana punta alla maxipaillette dal verde bottiglia all’oro.

Non è da meno Armani, che si sbizzarrisce nei miniabiti a tubino impreziositi da perle e strass. Il dettaglio di riflesso, i punti luce, e ogni accessorio “shimmer” arricchiscono gli outfit di ogni collezione, Westwood per prima, conferendo a ciascuna un sapore glam-rock che ricorda gli anni ’80.

Passando ai brand di larga distribuzione, non possiamo dimenticare H&M, Topshop e Zara.

H&M distinguendosi da sempre per lo stile fuori dalle righe e urbano propone materiali lucidi e scintillanti quali il latex, l’ecopelle e la microfibra brillantinata.

Gli abiti corti e stretti, le spalle abbondanti e i leggings multicolore non rinunciano mai a perle e borchie.

Più romantche le proposte di Topshop, che tra velluto, pizzo e jersey non si fa mancare miniabiti a gonna scampanata e scollature più dolci.

Lo stile “austero” ma estremamente chic di Zara spazia invece dalla maxipaillette ai colori puri degli abiti a taglio più geometrico. Il rosso non può mancare, ma anche l’oro, il blu di Prussia e il verde fanno da padroni sulle passerelle del marchio spagnolo.

L’accessorio diventa un must. Dai maxiorecchini chandelier, ai bracciali in stile antica Roma fino ad arrivare alle necklaces a giro lungo con ciondoli importanti, ogni dettaglio è indispensabile per definire ed esaltare la particolarità dell’abito.

Le pochettes a portafoglio sembrano non lasciar mai da parte una rifinitura scintillante, che sia questa data da una catena color oro o da un monile vistoso nella chiusura.

Ma la vera chicca delle collezioni di Capodanno sono le calze e indubbiamente le scarpe.

Calzedonia propone modelli in pizzo, billantini e leggings in materiali glowing di ogni tipo. Particolare attenzione alle calze con rifinitura in pizzo e alle meravigliose calze con pois in velluto, perfette per completare un look romantico e sexy allo stesso tempo.

Passando alle scarpe, dalle grandi firme ai nomi di larga distribuzione, i tacchi si alzano vertiginosamente fino ad arrivare ai 15 centimetri.

Che sia zeppa o tacco a spillo, ogni modello osa dai colori più vistosi, presenta materiali estremamente glam e non può non attenersi al leitmotif della serata: scintillare, brillare e fare festa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *