Le gonne di tendenza per questo inverno

La moda autunno inverno 2012\2013 ci propone tendenze nuove ma anche mode che non sono mai tramontate in questi anni.

Le gonne saranno molto utilizzate quest’anno e saranno davvero varie.

Tra quelle mai fuori moda, tra le più trendy e quindi riproposte avremo le gonne plissettate, a seguire quelle a tulipano e le gonne ricoperte completamente di paillettes.

La novità sarà la dimensione delle paillettes, ne vedremo di extra large e anche nei colori oro e argento.

Il colore di questa stagione è il nero, pertanto non mancheranno le gonne di pelle, soprattutto corte e strette, ma con uno stile semplice, per contrastare l’aggressività del colore e del materiale.

Saranno proprio i materiali a fornire unicità e novità alle gonne che indosseremo.

Un tessuto davvero molto utilizzato per questa stagione sarà il velluto.
Gonne lunghe di velluto daranno alle donne che proveranno ad indossarle un look principesco e allo stesso tempo romantico.

Tutti i tipi di tessuti damascati sortiranno lo stesso identico effetto.

La pelliccia, anche in tonalità vivaci, sarà un particolare di moda da applicare a tutti i capi di abbigliamento ma ancora di più sarà interessante applicarla alle gonne, per donare un tocco di regalità al nostro aspetto.

Infine è opportuno sottolineare che qualunque sarà la nostra scelta, ciò che renderà uniche le nostre gonne saranno i volumi e le forme. Gonne svolazzanti o a ruota, gonne con particolari forme squadrate, e perché no, l’esatto opposto non guasterà: gonne lineari, a sirena, aderentissime al corpo.

Non c’è modo di sbagliare perché le possibilità sono infinite ma l’ingrediente segreto sarà la semplicità “farcita” da qualche eccentrico particolare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *