L’abito a righe nella moda primavera estate.

Ormai la Primavera è alle porte e l’estate seguirà a ruota libera ma, sappiamo quali saranno i capi più glam per la nuova stagione?

Sbirciando qua e la sulle riviste, per l’ennesima stagione, abbondano le righe. Ebbene si, anche nella collezione Primavera/Estate 2013 l’abito a righe per la donna sarà il must have. E’ quindi il capo che non dovrà mancare nel guardaroba per sentirsi bene e alla moda.

Di modelli promossi ne esistono una molteplicità infinita, proprio per andare incontro alle esigenze di tutte le donne.
Dall’abito lungo a quello corto si passa poi per quello smanicato o con la mezza manica, stretto o con la gonna a ruota, ve ne sono per tutti i gusti.

Molte delle case di moda made in Italy si sono cimentate nella presentazione di collezioni “a righe”. Basti pensare a Dolce&Gabbana e Moschino.

Le righe quest’anno saranno verticali e orizzontali, sottili ma anche larghe e soprattutto abbinate tra loro. Troveremo coloro che indosseranno abiti con il bustino a righe orizzontali e la gonna a righe verticali, con effetto psichedelico.

Ma le righe avranno davvero l’effetto grosso o snello sulla persona? Chissà, l’unica cosa che si sa per certo è che anche per le nuove stagioni in arrivo saranno ben presenti.

Sui colori non c’è da discutere, gli abiti colorati e tinta unita sono sempre stati alla moda, quindi via alla fantasia!
Per le più audaci si prevedono righe gialle, rosse e arancio; per le più discrete ci si accontenterà del classico bianco e nero, sempre molto elegante.

Ma queste righe, somministrate in tutte le salse, piaceranno davvero alle donne o sarà solo un modo per seguire il trend del momento?
A voi l’ardua sentenza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *