La cuffia: l’accessorio invernale.

L’inverno 2012-13 si prospetta freddo e rigido.

Le perturbazioni che hanno invaso lo stivale nelle ultime settimane di ottobre hanno fatto riaprire l’area degli armadi dedicata ai cardigan, alle sciarpe di lana e ai ponchi in tricot.

Proprio in vista di vento, neve e pioggia le collezioni autunno-inverno delle migliori case di moda internazionali puntano su un accessorio chic e pratico, la cuffia.

Echi di bon ton che richiamano lo stile americano degli anni ’20 fanno di questo item un capo indispensabile per lo stile urban chic che ha fatto gran mostra sui prèt-à-porter delle passerelle più fotografate del mondo.

In tricot o in lana rasata, in abbinamento a un capispalla o a un cardigan importante, la cuffia viene proposta, da Blumarine a MaxMara, in abbinamento agli outfit più disparati.

La cuffia incornicia il viso senza nasconderlo, esalta l’acconciatura senza deturparla, scalda la zona del collo e della testa senza eccedere in vistosità.

In altre parole, è quell‘accessorio che, indipendentemente dalla forma della propria testa o del volto esalta al meglio i tratti di ognuna, in particolar modo la zona degli occhi.

Indossare un occhiale a lente ampia tipicamente anni ’60 insieme ad una cuffia in abbinamento al colore di questo, conferirà un’aria eterea e chic degna della migliore Audrey Hepburn!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *