Jeans chiari alla riscossa?

E’ una mia  impressione o i classici pantaloni in tessuto denim chiaroslavato stanno tornando sugli scaffali di tutti i principali negozi di abbigliamento firmato e non?

Ultimamente sto cercando un paio di jeans da acquisare in sostituzione dei miei affezionatissimi e ormai datati D&G skinny, acquistati nel lontano autunno del 2006 dopo essere tornata in forma a seguito della nascita del mio secondogenito.  Perfettamente indossabili sino alla scorsa settimana, anche se un po’ usurati, ormai sono diventati “immettibili” da quando qualche giorno fa’  mi si sono strappati all’altezza della natica sinistra (dopo 6 anni di utilizzo smodato c’era comunque da aspettarselo!!).

Nella mia ricerca di jeans nuovi mi sono così imbattuta in differenti modelli di jeans “azzurro chiaro”  facenti parte delle collezioni primavera estate delle più note case di moda.  Ne ho visti e provati svariati della linea bottom up di Liu-jo, ma anche di Armani Jeans, Guess, Patrizia Pepe, Siviglia e chissà di quanti altri Brand ne sono pieni i negozi…. insomma, dopo il periodo di “austerity” durato quasi 5 anni, dove sono stati letteralmente soppiantati dal classicissimo e molto più elegante denim nelle diverse tonalità del blu scuro, stanno tornando numerosissimi a far capolino dalle vetrine dei negozi.  Prenderanno piede o dovranno comunque arrendersi al blu scuro?

Io ne ho un paio di Armani con taglio dritto a sigaretta ancora nell’armadio che oggi proverò a rispolverare.  E’ proprio vero che non bisognerebbe mai buttare via niente…. nella moda tutto torna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *