Jacob Cohen: un piacere da indossare | TuttaRoba.it

Jeans e pantaloni della rinomata casa Jacob Cohen li ho scoperti grazie a mia zia.  Una donna stilosa e modaiola sempre in “tenuta” perfetta!

E’ capitato un pomerggio della settimana scorsa quando, notando i miei Liu Jobottom up un po’ consunti mi ha chiesto se fossero elasticizzati e, scoprendo che non lo erano, ha arricciato il naso e si è diretta al suo immenso guardaroba estraendo ben 3 paia di Jacob Cohen.

Li ho provati e devo dire che sono veramente comodi ed eleganti.  Certo, una taglia in meno mi sarebbe calzata alla perfezione, ma anche così facevano il loro bell’effetto.

Ne avevo già sentito parlare diffusamente e documentandomi ho appreso che Jacob Cohen è un marchio specializzato in jeans di lusso.  I capi sono tutti realizzati all’insegna del comfort e con notevole riguardo per le materiale e dettagli.  Lo stile è casual e informale ma la scelta delle stoffe ed il taglio conferiscono al jeans un’idea di eccellente qualità ed eleganza.

Il marchio è nato da un’idea di Tito Bardelle (ideatore di altri rinomati marchi degli anni 80 come Americanino, Outsider e Kinghino) ed è contraddistinto dal logo “J” di Jacob Cohen.  Ciò che distingue questo brand sono le cuciture impeccabili presenti sia all’esterno che all’interno dei jeans, i bottoni chic (quasi dei gioielli) e le etichette colorate in cavallino

I modelli spaziano dai pantaloni limited edition ai jeans di cashmere e cotone.  Ma l’offerta non riguarda solo pantaloni, il marchio Jacob Cohen propone infatti anche delle bellissime gonneminigonne in denim a cinque tasche e in cashmere.

Il prezzo dei jeans si aggira intorno ai 200€, e spesso li supera abbondantemente.  I rivenditori, mono e pluri marca, sono presenti in quasi tutte le città italiane….. adesso si tratterà di trovare spacci e outlet dove poter trovare capi Jacob Cohen a prezzi ridotti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *