Idee regalo da NON fare ad una bambina in età scolare

Sulla base della mia recentissima esperienza personale ecco qual’è un regalo da NON faread una bambina in età scolare (di circa 6-10 anni, o forse anche più):  dei leggings griffati e quindi poco economici ma molto molto delicati.

Ultimamente mi è capitato di ricevere in regalo per mia figlia di quasi 8 anni un bellissimo paio di leggings neri della collezione Armani Junior.  Assolutamente fantastici alla vista ed al tatto:  con elastico alto in vita, di un cotone caldo ed elasticizzato e con il classico acquilotto, logo del brand Armani, riposto sul fondo della gamba destra del laggings.  Devo ammettere che sono stata anche un po’ invidiosa, ma presto l’invidia si è tramutata in rammarico.

Sin da subito ho avuto un brutto sentore, ma alla fine non ho resistito e glieli ho fatti indossare con un bellissimo maglione in lana bianca e nera anche per andare a scuola. Tra l’altro devo precisare che mia figlia è una bambina molto tranquilla.
I bellissimi leggings sono tornati a casa con un fantastico buco sul ginocchio sinistro … del resto dovevo aspettarmelo visto che i predecessori “panta collant” acquistati da Zara ad un decimo del prezzo di quelli di Armani avevano fatto più o meno la stessa fine!

Al momento sono stati sapientemente rammendati, ma sconsiglio a chiunque di fare un dono così prezioso ma nel contempo così delicato a bambine in età scolare.  Ritengo infatti che nonostante siano molto trendy, la consistenza ed il materiale utilizzato, seppur di ottima qualità, non sia in grado di resistere alle 1000 attività di una bambina che certo non si può colpevolizzare per aver bucato un paio di leggings!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *