Gwyneth Paltrow sempre più eclettica: ora è designer di moda ecosostenibile

Attrice, mamma, lifestyle guru e icona glamour: Gwyneth Paltrow, star dalle mille risorse, riscuote sempre più successo nel settore della moda, affermando il proprio ruolo di influencer fashion di rilievo.

Dopo aver lanciato con successo Goop, un marchio di lifestyle a tutto tondo che include una piattaforma di e-commerce online dedicata anche ai prodotti di abbigliamento, Gwyneth si è divertita a disegnare varie capsule collection ad hoc in collaborazione con i più prestigiosi stilisti del mondo, tra cui i maestri della moda Michael Kors e Stella McCartney, da distribuire in esclusiva sul proprio sito di vendite online.

Gwyneth, che è stata eletta nel 2012 la donna meglio vestita del mondo dalla rivista People, ha da poco intrapreso una nuova sfida: sfruttando l’eco della propria popolarità l’attrice ha deciso di impegnarsi in prima persona per diffondere il trend della moda ecosostenibile e renderlo appealing per un pubblico più ampio.

L’attrice ha infatti recentemente presentato la capsule collection creata in collaborazione con Amour Vert, un marchio di abbigliamento green con base a san Francisco, che sarà commercializzata per un periodo limitato, ovviamente, su Goop.

Linda Balti, la fondatrice del brand di abbigliamento eco-friendly, ha dichiarato alla stampa tutto il suo orgoglio per la collaborazione con Gwyneth e per l’ottimo risultato della collezione Amour Vert for Goop, che è composta da 4 t-shirt e top realizzate in pasta di legno e fibre naturali, come la seta, e tinte con coloranti a basso impatto ambientale.

Supportare l’iniziativa di collaborazione tra i due brand, inoltre, porterà un vantaggio concreto all’ambiente: per ogni t-shirt del modello Trisha che sarà venduta, Amour Vert si impegnerà a ripiantare un albero nel parco nazionale di Tahoe.

Un motivo in più per scegliere di indossare le creazioni di Gwyneth ed essere chic e green al tempo stesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *