Estate 2015 : tornano i sandali alla gladiatore per essere sexy e chic

La moda per l’estate 2015 segna il ritorno di un must have della calzatura: i sandali alla gladiatore.

Bellissimi, sexy ma no sempre facili da abbinare. La possibilità di risultare troppo audaci e volgari, soprattutto con le versioni cuissard a tacco alto è sempre in agguato.

Già da qualche stagione questi sandali scatenano le fantasie degli shoes designer, che li propongono in versione innovative e personalizzate.
Flat o con tacco alto, sopra la caviglia, al polpaccio o per le più audaci a metà coscia rigorosamente stringati in maniera stravagante.

Tra le novità spiccano i modelli realizzati in corda e adornati con accessori iper femminili.
Fiori, gioielli e delicate fantasie in contrasto con la virilità del combattente romano a cui queste calzature rimandano.

Per quanto riguarda invece l’altezza degli stivali molto in voga sarà portare i modelli che arrivano quasi al ginocchio con dei legging aderenti, preferibilmente di un colore in contrasto con lo stivale stesso.

Nicky Hilton li indossa spesso flat e con gonne gipsy per fare shopping in modo comodo e elegante.
Jampsuit in denim e sandalo da gladiatore color cuoio per Katie Holmes che passeggia con la piccola Suri.

Da non confondere con i sandali lace up, caratterizzati anch’essi dalla presenza di lacci intrecciati ma dallo stile più intrigante e meno sportivo, i sandali da gladiatore sono a mio parere più versatili e per molti aspetti più sexy.

Il vedo non vedo sporty chic di queste meravigliose calzature, abbinato agli intramontabili pantaloncini in jeans resta un cult per l’outfit da giorno che esprime sensualità raffinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *