I colori di tendenza della moda per questo autunno

Il grigio e piovoso autunno quest’anno sarà ravvivato dai colori.

Il nostro guardaroba autunnale non sarà più triste ed in sintonia con il clima dei mesi freddi, ma sarà brioso proprio per contrastare questo periodo cupo e freddo.

Avremo l’arancione, colore di tendenza che ci portiamo dietro già dalla scorsa estate, il rosa, il blu cobalto ed il verde in varie sfumature.

Colori che saranno facilmente abbinabili con il marrone, tonalità tipicamente autunnale.

Non mancheranno capi di abbigliamento o accessori color caramello, viola oppure i colori più classici come ad esempio il grigio, arricchiti da piccoli particolari colorati o decori color argento ed oro.

Il colore in assoluto più trendy sarà proprio l’argento metallizzato.

La scelta più elegante è quella di abbinare un colore tipicamente autunnale con un particolare o un capo argento per creare un effetto stupefacente.

Una giacca argento su un completo nero sarà perfetta, ancora più strabiliante sarà abbinare un colore scuro come il blu notte ad un paio di stivaletti silver.

Ma la tendenza più invitante di questo autunno è quella del nuovo utilizzo del colore nero.

Con questo nuovo modo di vestirci in nero, che consiste nell’indossare capi di abbigliamento o accessori neri ma realizzati con più varietà di materiali, completamente diversi ed apparentemente contrastanti tra di loro, l’effetto novità sarà assicurato.

Formidabile idea per un look tutt’altro che cupo o anonimo: tessuti lucidi con tessuti opachi, pelle con raso, capi completamente neri con particolari grigi o rosso bordeaux renderanno l’aspetto di chi li indosserà alla moda ma soprattutto unico ed originale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *