Collezione Oxydo per un occhiale di design

La primavera 2014 è ormai arrivata e ci si sta avvicinando a grandi passi all’estate.

La Oxydo è pronta a mettere in commercio la sua nuova collezione di occhiali da sole, che esprime la tecnica illustrativa della designer olandese Sigrid Calon.

Una collezione che mette in evidenza un utilizzo astratto del colore e mostra i classici pattern geometrici che hanno reso la Calon molto conosciuta nel settore.

L’artista si dà da fare muovendosi con una visual art caratterizzata dall’importanza delle linee, dei colori e del punto.

La carriera di Sigrid si avvicina al primo decennio ed è iniziata con numerosi lavori diretti sui tessuti. La sua ricerca si è poi rivolta ai magneti e alla plastica, prima di occuparsi della carta.

Nel corso degli anni, Sigrid ha stampato una serie di book illustrativi molto suggestivi, prima di iniziare la sua collaborazione con Oxydo, per la quale ha confezionato una serie di occhiali dall’aspetto vivace e contemporaneo, che si ispira apertamente a forme geometriche simile a quelle delle lenti in 3D che tanto vengono utilizzate nelle sale cinematografiche moderne.

Una collaborazione che ha reso la Calon molto soddisfatta perché l’ha lasciata libera di esprimere la propria personalità. Tutto questo mentre il suo libro sta andando letteralmente a ruba. Intanto, la sua collezione di occhiali è destinata a diventare una delle attrazioni dell’estate 2014 alla quale gli appassionati del settore non possono assolutamente rinunciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *