“To Tommy, from Zooey” la capsule collection di Zooey Deschanel

Zooey Deschanel e Tommy Hifiger presentano “To Tommy, from Zooey”, la loro prima collezione di abiti, e accessori dedicata alla primavera estate 2014 e distinta da un’allure preppy, ma non troppo.

Zooey Deschanel, talentuosa attrice innamorata delle moda, ha proposto la sua prima collezione di abiti, collaborando con la storica maison di moda Tommy Hilfigher.

Si tratta di una capsule di 16 pezzi, tra cui spiccano abiti corti e dallo stile marinaresco, ampi chemisier dalle stampe grafiche e classici cappotti ispirati allo stile ’60.

Gli anni d’oro dello stile preppy sono infatti il punto di partenza della collezione, la quale si ispira ai look di modelle come l’iconica Twiggy e al coraggio di varcare i confini di una moda rigorosa con lunghezze accorciate e con un mix di tessuti moderni e leggeri.

Gli abiti della collezione attingono alla grafica anni ’60 sia nelle stampe che nei colori, in quanto le tinte predominanti sono il blu, il rosso e il bianco, colori iconici di quegli anni.

Allegra, facile e spiritosa, la collezione di abiti si completa con bijoux in stile e con una mini collezione di borse pocket, perfette sia per il giorno che per la sera.

La collezione sarà disponibile tra pochi giorni nell’e-shop di Tommye in selezionati negozi di tutto il mondo.

Il contributo stilistico di Zooey Descanel aiuta i capi a sdoganarsi dallo stile classico che da sempre contraddistingue le creazioni Tommy, donando ai capi una leggerezza maggiore e virando lo stile preppy ad una portabilità più facile e spensierata, adatta sia alle donne giovani che alle più mature.

I tagli e i colori inneggiano infatti alla giovinezza, ma il rigore dei tagli e la sartoralità dell’insieme rendono la capsule decisamente elegante, perfetta per ogni età.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *