I bijoux di Alessandra Avallone

Per gli appassionati di bijoux e gioielli, conosciamo oggi (per tutti quelli che non la conoscono) Alessandra Avallone, una designer di preziosi, mossa da autentica passione, come per sua stessa ammissione «È un mestiere che mi appassiona tantissimo, non riesco a immaginare di poter fare un altro lavoro», spiega, «e infatti sin da ragazza ho smesso immediatamente di fare l’insegnante per realizzare il mio sogno di designer».

Dal suo primo laboratorio a Napoli nel lontano 1984 ne è stata fatta di strada … ma lei non ha mai smesso di disegnare e realizzare artigianalmente le sue stupende creazioni, arrivando nel 2000, a realizzare il suo sogno di aprire il suo primo negozio … fino all’apertura della sua ultima boutique in una delle vie più prestigiose per lo shopping nella città partenopea, al 178 di via Chiaia.

Molteplici i materiali plasmati da Alessandra, per realizzare le sue creazioni: cristalli Svarowski, stoffe pregiate, filigrane, perle, pietre dure, strass, pelle. … e molto altro ancora, realizzando collane, orecchini, accessori per capelli e perfino scarpe.
Oggetti hand made in Italy, molti dei quali creati su richiesta, veri e propri preziosi pezzi unici, così come gli abiti da sposa di famosissimi atelier di moda, come da Valentini Spose a Elisabetta Polignano, da lei decorati con le sue preziose creazioni … per una sposa unica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *