Trends jewels: i gioielli per il 2014

Quali saranno i gioielli più in voga nel 2014?

Con questo articolo cerco di fare una piccola carrellata su tutti i trends jewels per il 2014 citando i marchi più prestigiosi, che li hanno proposti sulle passerelle più importanti del mondo da New York a Milano, da Parigi a Londra.

Alle passerelle di Chanel si è assistito ad un tripudio di catene proprio come quelle utilizzate sulla celebre borsa 2.55. Oltre che sugli accessori, le catene hanno imperversato anche al collo delle modelle o addirittura, sulle acconciature. Un tocco a catena anche sulle cinture oppure sui bracciali. Le perle sembrano essere soltanto un ricordo.

Albert Elbaz, direttore creativo di Lanvin, ha proposto degli accessori molto particolari. Invece di scrivere parole su fogli di carta ha pensato bene di trasferirli sui gioielli. Non sarà difficile innamorarsi delle maxi collane con scritte quali Cool, Happy, Love etc. Non solo. Lo stilista ha anche osato di più proponendo corone e spille a forma di insetto al fine di completare un look all’insegna della libertà e del divertimento.

Corone accompagnate da vistose croci bizantine sono state proposte dai due stilisti italiani Dolce&Gabbana per un look molto medioevale.

Si ispirano agli anni ’80, invece, gli orecchini giganteschi proposti da Balmain. Gli orecchini proposti da Ralph Lauren, invece, sono chandelier con gemme irridescenti. Saint Laurent ha optato, invece, per un’ispirazione grunge anni Novanta con bracciali importanti a cui si accompagnano stivali e chiodi in pelle.

Secondo me ne vedremo delle belle e riusciremo a sbizzarrirci mixando stili diversi secondo il nostro gusto personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *