L’arte di far sedere le persone

Perché un ufficio sia confortevole deve essere anche ergonomico, entrambe caratteristiche che hanno devono avere anche le sedie per ufficio e le poltrone di design. Architetti, designers e professionisti del settore hanno collaborato alla creazione di uno stile unico, che risulta essere ormai un marchio di fabbrica: ai consigli degli esperti si sono uniti anche un po’ di innovazione e di fantasia, elementi che hanno portato alla realizzazione di prodotti originali ed autentici.

Specializzarsi in complementi di arredamento di alta gamma è un lavoro in continua evoluzione: i prodotti creati sono diversi l’uno dall’altro e sono tutti estremamente curati nelle finiture ed in ogni minimo dettaglio. La sedia e la poltrona sono due presenze necessarie all’interno di un ufficio, che lo identificano come spazio famigliare e confortevole. Ciò non vuol dire che si deve rinunciare alle belle forme e alla piacevolezza estetica: sedersi significa riposare ma anche guardare il mondo da un punto di vista diverso.

Con la qualità tipica delle cose fatte bene si va molto lontano: far sedere le persone è un mestiere e lo sa bene chi lo fa con capacità e sicurezza. Una ricerca incessante dei materiali più adatti, una costante aspirazione alla perfezione di ogni minimo dettaglio: spesso sedie e poltrone nascono dal disegno o da una specifica esigenza del cliente, altre sono variazioni originale e moderne su uno stesso tema. Cataloghi che sono testimonianza di una fervida inventiva, luoghi dove si possono ammirare creazioni di stile che, viste dal vero, prendono forma e colore ma non perdono assolutamente fascino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *