Chicisimo: nuova community di moda

La community di moda in Europa, Chicisimo, ha pubblicato un’indagine che indaga su quanto sia importante il web, per tutte le ragazze sia del Nord che del Sud, nei confronti della moda.

Le community di moda sono fondamentali nell’indicare le tendenze sia dell’abbigliamento, che degli accessori. Offrono anche la possibilità di conoscere ciò che le altre persone indossano nello stesso momento in cui si è collegate, attraverso le immagini. Attraverso i tag sulle foto, si visualizza ciò che la fashion victim indossa, ed il brand. Chicisimo è il Pinterest del mondo della moda, con bacheche personalizzate dove si sistemano, le immagini dei marchi utilizzati maggiormente dalla community. Nella piattaforma sono cioè condivisi i brand e create pagine con le nuove collezioni, e si può guardare anche quanto sono gradite dagli altri utenti.

Le social fashion community diventano luogo virtuale di incontro per i consumatori di un determinato brand, ma anche per la griffe può essere un buon sistema per ottenere un riscontro. Le caratteristiche preferite di Chicisimo, è proprio la capacità di interagire con gli altri, che riteniamo utenti di buon gusto, o che possano essere viste come trend setter.

Il socio fondatore di Chicisimo è Gabriel Aldamiz-Echeverria che realizza così quel meccanismo che innesca l’influenza reciproca nel mondo della moda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *