Abitart, abiti con il foglietto illustrativo per l’uso fashion

Nessuno ci aveva pensato, fino adesso, ma l’idea di inserire un piccolo manuale di istruzioni negli abiti di moda è davvero un colpo di genio. Questa fantastica idea è venuta a Vanessa Foglia che ha inserito nei capi di abbigliamento Abitart un piccolo foglietto illustrativo, molto simile al bugiardino che si trova nelle scatole dei medicinali.

Questa novità riguarda la collezione Earth S/S 2014 più in particolare la linea Cruise. Si tratta di 12 capi ispirati al gusto di Dior fra cui si trovano degli abitini corti, dei cappotti doubleface e alcuni abiti da sera dalle gonne lunghe sotto le quali si trovano ampie sottovesti di tulle colorato.

Ogni capo ha il suo foglietto illustrativo che insegna come indossarlo, con ca abbinarlo e con quali accessori della stessa collezione e in vendita con l’abito stesso. Ogni capo ha tre o quattro varianti possibili che ne fanno, a tutti gli effetti un capo completamente nuovo ogni volta che lo si indossa in un modo diverso e con un accessorio diverso.

Il segreto per render sempre nuovo e alternativo il modo di indossare questi capi pare nascondersi dietro i tagli in sbieco, i giochi di lacci, di piccole corde e cerniere zip che si combinano sull’abito in vari modi. Per questo il foglietto illustrativo con le istruzioni d’uso e i suggerimenti per gli abbinamenti con altri accessori è così importante, in questi abiti che minacciano di essere si belli, ma un pochino complicati.

Quest’anno, pare proprio grazie a questa trovata, il brand Abitart ha registrato un aumento delle vendite di circa il 30%.

Urszula Drozd sarà la testimonial anche di questa collezione. Vanessa Foglia l’ha scelta già da qualche tempo per presentare le collezioni Abitart, definendola una dolce trilli moderna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *